Il podcast

Cosa è un Podcast? È un contenuto audio fruibile on demand tramite dispositivi connessi alla Rete (smartphone, tablet, PC, smart speakers, connected car, WiFi speakers).

Si ascolta su piattaforme dedicate quali Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, e mediante widget player di semplice implementazione, nei siti web, nelle app e nei canali Social.

Registrare un podcast è facile, produrlo bene è decisamente più complesso perchè è la risultante di tanti fattori diversi che debbono essere armonizzati tra loro quali l’individuazione del format adatto, la selezione di contenuti rilevanti, la disponibilità di competenze autoriali e abilità produttive, la strategia di distribuzione e promozione, la capacità di analizzare i risultati.

Tre i generi di podcast che produciamo: entertainment, informativi e formativi.

Podcast di intrattenimento

Cosa sono i podcast di intrattenimento? Sono storie originali prodotte in un numero predefinito di episodi, vere e proprie fiction audio di grande qualità scritte da autori professionisti e interpretate dai migliori doppiatori e speaker italiani, che si ascoltano perché emozionano e appassionano, capaci di raccontare una vicenda, un personaggio o un luogo trasferendo i valori di un Brand in modo originale e innovativo.

Podcast di intrattenimento

Cosa sono i podcast di entertainment? Sono storie originali prodotte in un numero predefinito di episodi, vere e proprie fiction audio di grande qualità scritte da autori professionisti e interpretate dai migliori doppiatori e speaker italiani, che si ascoltano perché emozionano e appassionano, capaci di raccontare una vicenda, un personaggio o un luogo trasferendo i valori di un Brand in modo originale e innovativo.

Podcast informativi

Cosa è il podcast informativo? I Brand stanno diventando sempre di più veri e propri Editori che creano contenuti, con vere e proprie redazioni che alimentano ogni giorno siti web, newsletter, social network. Grazie al podcast, ora hanno la possibilità di realizzare contenuti dedicati o inediti estendendo ed ampliando in ottica cross-mediale le loro attività di comunicazione interne ed esterne, coinvolgendo gli utenti in quei momenti della giornata in cui non possono accedere ad uno schermo.

Podcast informativi

Cosa è il podcast informativo? I Brand stanno diventando sempre di più veri e propri Editori che creano contenuti, con vere e proprie redazioni che alimentano ogni giorno siti web, newsletter, social network. Grazie al podcast, ora hanno la possibilità di realizzare contenuti dedicati o inediti estendendo ed ampliando in ottica cross-mediale le loro attività di comunicazione interne ed esterne, coinvolgendo gli utenti in quei momenti della giornata in cui non possono accedere ad uno schermo.

Podcast formativi

Come creare un podcast formativo? Anche in Italia aziende, università e società di consulenza stanno approcciando il podcast per sfruttare i vantaggi offerti dall’audio sia per la comunicazione interna alle loro organizzazioni, sia per quella esterna rivolta alle community di riferimento.
Dai corsi agli aggiornamenti, dal racconto di un tema specifico ad un tutorial, il podcast formativo è uno strumento molto efficace per veicolare diversi argomenti, anche articolati, ma fruibili comodamente dove e quando si vuole.

Podcast formativi

Come creare un podcast formativo? Anche in Italia aziende, università e società di consulenza stanno approcciando il podcast per sfruttare i vantaggi offerti dall’audio sia per la comunicazione interna alle loro organizzazioni, sia per quella esterna rivolta alle community di riferimento.
Dai corsi agli aggiornamenti, dal racconto di un tema specifico ad un tutorial, il podcast formativo è uno strumento molto efficace per veicolare diversi argomenti, anche articolati, ma fruibili comodamente dove e quando si vuole.

[login_widget]